Ultima modifica: 12 Marzo 2023

๐Ÿฒ ๐—บ๐—ฎ๐—ฟ๐˜‡๐—ผ ๐Ÿฎ๐Ÿฌ๐Ÿฎ๐Ÿฏ – ๐—–๐—ฒ๐—น๐—ฒ๐—ฏ๐—ฟ๐—ฎ๐˜‡๐—ถ๐—ผ๐—ป๐—ฒ ๐—ฑ๐—ฒ๐—น๐—น๐—ฎ ๐—š๐—ถ๐—ผ๐—ฟ๐—ป๐—ฎ๐˜๐—ฎ ๐—ฑ๐—ฒ๐—ถ ๐—š๐—ถ๐˜‚๐˜€๐˜๐—ถ – ๐—ฃ๐—ฟ๐—ฒ๐—บ๐—ถ๐—ฎ๐˜‡๐—ถ๐—ผ๐—ป๐—ฒ ๐—ฑ๐—ฒ๐—น๐—น๐—ฒ ๐—ฐ๐—น๐—ฎ๐˜€๐˜€๐—ถ ๐˜ƒ๐—ถ๐—ป๐—ฐ๐—ถ๐˜๐—ฟ๐—ถ๐—ฐ๐—ถ ๐—ฑ๐—ฒ๐—น ๐—–๐—ผ๐—ป๐—ฐ๐—ผ๐—ฟ๐˜€๐—ผ ๐—ฎ๐—ป๐—ป๐˜‚๐—ฎ๐—น๐—ฒ โ€œ๐—”๐—ฑ๐—ผ๐˜๐˜๐—ฎ ๐˜‚๐—ป ๐—ด๐—ถ๐˜‚๐˜€๐˜๐—ผโ€ ๐—œ๐—œ ๐—ฒ๐—ฑ๐—ถ๐˜‡๐—ถ๐—ผ๐—ป๐—ฒ ๐—ฎ.๐˜€. ๐Ÿฎ๐Ÿฌ๐Ÿฎ๐Ÿฎ/๐Ÿฎ๐Ÿฌ๐Ÿฎ๐Ÿฏ

“๐˜พ’๐™šฬ€ ๐™ช๐™ฃ ๐™–๐™ก๐™—๐™š๐™ง๐™ค ๐™ฅ๐™š๐™ง ๐™ค๐™œ๐™ฃ๐™ž ๐™ช๐™ค๐™ข๐™ค ๐™˜๐™๐™š ๐™๐™– ๐™จ๐™˜๐™š๐™ก๐™ฉ๐™ค ๐™ž๐™ก ๐™—๐™š๐™ฃ๐™š”

๐Ÿ‘‰In occasione della Celebrazione della Giornata dei Giusti, alla presenza delle autoritร  Civili, Militari, Religiose e Scolastiche della Provincia di Trapani, avrร  luogo presso l’Aula Magna della sede Centrale, sita in via Fleming,19 a Castellammare del Golfo, la premiazione delle classi vincitrici della II Edizione del Concorso โ€œAdotta un giustoโ€, a.s. 2022-23.

Successivamente, ci si recherร  nel โ€œGiardino dei Giustiโ€, presso lโ€™Azienda Agraria dellโ€™Istituto, sita a poca distanza dalla scuola in Contrada Bocca della Carruba, nel cui uliveto saranno esposti i cippi da dedicare ai Giusti selezionati. Parteciperanno all’evento, in presenza, le delegazioni delle classi delle scuole partecipanti, accompagnati dai docenti referenti e una delegazione degli alunni dell’indirizzo Biotecnologie. Tutti gli altri discenti seguiranno l’evento in web conference, dalle proprie classi.

๐Ÿ“ŒDurante lโ€™evento si esibirร , il โ€œCoro del Poloโ€.

Conclusa la II edizione del concorso “Adotta un giusto”
ย
Si รจ conclusa la II edizione del concorso “Adotta un giusto” che รจ stata accolta con entusiasmo dalle scuole del territorio, che hanno partecipato presentando le loro proposte di adozione.
๐Ÿ‘‡
La Giuria composta dalla Dirigente Scolastica Caterina Agueci, dalla Dott.ssa Salone in rappresentanza dell’Ufficio Scolastico di Trapani, dalla Dott.ssa Tese’ in rappresentanza dell’amministrazione Comunale di Castellammare del Golfo, dalla giornalista Silvana Polizzi di Rai Sicilia e presieduta dal Dott. Pietro Bartolo, Europarlamentare, ha molto apprezzato gli elaborati multimediali realizzati dalle classi partecipanti e, dopo attenta valutazione, ha decretato la seguente graduatoria dei vincitori:
๐Ÿ“Œ1ยฐ posto lโ€™I. C. โ€œGaribaldi-Pipitoneโ€ di Marsala con la classe 3ยฐ B, referente la Prof.ssa Michela Surdo, con lโ€™adozione di Mikhail Gorbaciov;
ย
๐Ÿ“Œ2ยฐ posto lโ€™I. C. โ€œM. Montessoriโ€ di Alcamo con la classe 1ยฐ B, referente la Prof.ssa Chiara Cipolla, con lโ€™adozione di Danilo Dolci;
ย
๐Ÿ“Œ3ยฐ posto la classe IV O dellโ€™indirizzo Bioteconologie sanitarie del nostro Istituto, referente la Prof.ssa Valeria Dโ€™Angelo, con lโ€™adozione di Giorgio Perlasca.
ย
Un sentito ringraziamento va a coloro che hanno sostenuto la nostra iniziativa, in particolare a tutte le classi partecipanti:
ย
– la 3ยฐ A, la 3ยฐ B e la 3ยฐ D dellโ€™I. C. โ€œGARIBALDI – PIPITONEโ€ DI MARSALA, con le referenti Prof.sse Manuela Montalbano e Maria Rosa Giacalone;
ย
– la 2ยฐ I dellโ€™I.C. โ€œBASSI – CATALANOโ€ DI TRAPANI, referente la prof.ssa Stefania La Via;
ย
– la 3ยฐ C dellโ€™I. C. โ€œGIUSEPPE MONTALTOโ€ DI MISILISCEMI, referente la Prof.ssa Alessandra Scollo;
ย
– le classi 2ยฐ A, 1ยฐ B e 3ยฐ B dellโ€™ Istituto Comprensivo Montessori Mirabella DI ALCAMO, referenti le prof.sse Rossella Bali e Chiara Cipolla;
ย
– la 2ยฐ G dellโ€™I.S. โ€œRUGGIERO Dโ€™ALTAVILLAโ€ DI MAZARA DEL VALLO, con la Prof..ssa Adriana Barbera;
ย
– le classi 3ยฐA, 4ยฐA, 4ยฐO, 5ยฐO e 5ยฐN del POLO STATALE โ€œPIERSANTI MATTARELLAโ€ DI CASTELLAMMARE DEGL GOLFO-ALCAMO referenti le Prof.sse Margherita Barone, Valeria Dโ€™Angelo, Tiziana Pipitone e Cinzia Plaia.