Ultima modifica: 21 Aprile 2023

𝗔𝘁𝘁𝗶𝘃𝗶𝘁𝗮̀ 𝗱𝗶 𝗲𝗱𝘂𝗰𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗮𝗹𝗶𝗺𝗲𝗻𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗲 𝗮𝗺𝗯𝗶𝗲𝗻𝘁𝗮𝗹𝗲 “𝗟’𝗔𝗽𝗲 𝘃𝗮 𝗮 𝘀𝗰𝘂𝗼𝗹𝗮”

📌Gli studenti dell’indirizzo “Agricoltura” hanno partecipato in data odierna all’incontro sull’attività di educazione alimentare e ambientale “L’Ape va a scuola” 🐝🐝proposto dal Dott. Agr. Giuseppe Marinaro, tecnico del Fai Sicilia.

👉Fai Sicilia, Federazione Apicoltura Italiana, è un’Associazione reginale di apicoltura che opera nel settore dell’apicoltura e svolge un’azione divulgativa costante delle sue attività.

👉I temi trattati nel corso dell’incontro, estremamente interessanti, hanno riguardato: l’ape e le sue funzioni, la vita dell’alveare, i prodotti dell’alveare e il futuro dell’apicoltura. Essi sono stati sviluppati attraverso l’uso di strumenti multimediali, ma anche attraverso la visione diretta delle api 🐝🐝, dei prodotti dell’alveare e degli strumenti dell’apicoltore.

Il Tecnico di Fai Sicilia è stato accompagnato dal titolare di un’azienda del territorio produttrice di miele 🍯 degustato dai partecipanti al termine dell’incontro. 🍯🍯

📌L’attività proposta è una campagna educativa promossa dal Dipartimento dell’Agricoltura della Regione Siciliana, nell’ambito del Regolamento Comunitario 2021/2115 Campagna 2023.