Ultima modifica: 28 Ottobre 2018

Malta, dialogo transnazionale tra cittadini italiani e maltesi

Il 16 ottobre 2018, una delegazione di oltre 120 siciliani ha partecipato proficuamente a Malta al secondo evento “Il futuro dell’Unione europea”.

Il gruppo di studenti, professionisti, studiosi  è stato coordinato dalle antenne Europe Direct di Palermo e di Trapani. Il seminario si è svolto presso l’Hotel INTERCONTINENTAL MALTASt George’s Bay, St Julian’s, STJ 3310.

Quali sono le sfide e le opzioni sul futuro dell’Unione europea che emergeranno nel corso del dibattito in vista delle elezioni europee? Quali proposte verranno avanzate? 

L’iniziativa “TOWARDS THE EUROPEAN ELECTION, EUROPEAN CITIZENS, LET’S TALK!” è promossa dalla DG Comunicazione della Commissione Europea, Unit Citizen Dialogue,in collaborazione con la Rappresentanza in Italia della Commissione Europea e la Rappresentanza della Commissione Europea di Malta e con il supporto di Euromed Carrefour Sicilia con l’Antenna Europe Direct di Palermo ed il Consorzio Universitario di Trapani con l’Antenna Europe Direct di Trapani e le Europe Direct di Malta, Gozo.

La nostra Istituzione Scolastica ha partecipato all’evento.