Ultima modifica: 11 Ottobre 2017

Alternanza Scuola-Lavoro, gli alunni del Mattarella-Dolci alla Rno di Ustica

Si è svolto dal 25 al 27 settembre uno stage presso la Rno di Ustica,  cui hanno partecipato le Classi 4^N e 4^O dell’indirizzo Biotecnologie Ambientali dell’istituto Mattarella-Dolci di Castellammare, , in ambito al percorso di Alternanza Scuola Lavoro finalizzato a formare la figura professionale di “Guida Naturalistica ed ambientale”, proposto dagli esperti della Keystone lab s.r.l. Dott. Buffa e Gargano. Gli alunni sono stati accompagnati  dalle prof.sse Giovanna Cruciata e Pipitone Enrica.I partecipanti hanno acquisito il metodo di lavoro “Eco Campus ©”, marchio registrato riconosciuto che garantisce professionalità, sostenibilità e rispetto per la natura e l’ambiente.

Al termine del progetto di Alternanza, gli allievi, potranno raggiungere conoscenze e competenze professionali in ambito geologico e naturalistico che permetteranno loro, di poter operare nella gestione di contesti naturali come valutazioni di impatto, analisi di rischi e monitoraggi ambientali, nella realizzazione di percorsi formativi di svariata tipologia presso strutture pubbliche e private e nella progettazione di azioni di divulgazione e sensibilizzazione ambientale.

L’iter formativo non si concluderà con lo stage ma proseguirà, nei laboratori dell’istituto dove saranno svolte le analisi delle campionature raccolte durante la visita nella RNO di Ustica.

Fonte: http://www.lanotiziatrapanese.it/




Guest
Online
arrow_drop_down

Powered by WSchat