Ultima modifica: 18 Novembre 2021

Inaugurazione laboratorio CAIM

Giorno 16 novembre 2021, presso la sede del  Plesso F. Vivona del Polo Statale ISS “P. Mattarella”, è stato inaugurato, alla presenza della dirigente scolastica,  prof.ssa Caterina Agueci, il laboratorio C.A.I.M. (Conduzione di Apparati e Impianti Marittimi) dell’indirizzo Trasporti e Logistica. Contestualmente, è stata apposta una targa commemorativa in memoria delle “VITTIME DEL MARE”, in particolare del naufragio del motopesca “ SS.Salvatore” del 16 novembre 1954.

L’evento si colloca come prodotto finale dell’Unità di Apprendimento“ Spazio ai laboratori” delle classi 5 B a.s 2020/2021 e 5 B a.s. 2021/2022 dell’indirizzo Trasporti e Logistica.

La didattica in laboratorio commenta il prof. Agueli, docente della disciplina di Meccanica dell’indirizzo, ha il pregio di poter coinvolgere maggiormente i giovani con attività sempre stimolanti e piacevoli e di  progettare percorsi rispondenti ai diversi stili di apprendimento.

Il ricorso alla didattica laboratoriale è un mezzo inclusivo per attivare la curiosità verso la conoscenza e fare diventare i nostri alunni cittadini attivi e consapevoli.