Ultima modifica: 16 Febbraio 2019

VinOlio Conferences and Experiences – Percorso di degustazione: La grappa, l’eccellenza di un distillato

 

Educational di teoria e degustazione presso l’ Istituto Superiore “Mattarella-Dolci”, sede di Alcamo, guidato da Giuseppe Di Marco, Commissiario ANAG della sezione Alcamo – Castellamare del Golfo.

Grande successo dell’educational sulla Grappa svoltosi ieri a Alcamo, inserito nel contesto del progetto Conferences and Experiences di VINOLIO 2018/2019, organizzato dall”Istituto Mattarella Dolci con la sezione Anag Alcamo-Castellammare del Golfo e in collaborazione con Anag Sicilia. Un caloroso ringraziamento al nostro eccelso relatore nonché Docente Anag: Giuseppe Di Marco (fonte: ANAG Sicilia).

“La Grappa, l’eccellenza di un distillato” è l’evento che il 2 febbraio ad Alcamo vede coinvolte l’Istituto Mattarella Dolci e la sezione dell’ ANAG di Alcamo e Castellammare del Golfo.

L’evento è inserito nel contesto del progetto Conferences and Experiences di Vinolio 2018/2019. La scuola, con i suoi indirizzi “Agricoltura e sviluppo rurale, valorizzazione dei prodotti del territorio e gestione delle risorse forestali e montane” e ” Tecnico, chimica, materiali e biotecnologie ambientali/sanitarie”, all’interno di un percorso di filiera che coinvolge anche l’indirizzo “Turismo”, intende allacciare i rapporti virtuosi con il territorio attraverso incontri specifici di formazione con Istituzioni, Enti e operatori del settore (fonte:https://linvitatospeciale.it/2019/01/vino/la-grappa-leccellenza-un-distillato/?fbclid=IwAR31jaddqFZXx8kR8N67lcE44YOWrsvCxTG8mGhKTtq0IjF87YcKWmlNViw).