Ultima modifica: 14 Novembre 2019

Libriamoci! Giornate di lettura nelle scuole

Nella consapevolezza che la continuità è un ingrediente decisivo per la riuscita e l’efficacia di ogni percorso formativo, anche per l’A.S. 2019/2020 “Libriamoci. Giornate di lettura nelle scuole” dà appuntamento agli istituti scolastici di ogni ordine e grado. Nel nostro istituto, il progetto si svolgerà dall’ 11 al 16 novembre 2019.

I docenti di lettere, per l’intera settimana, all’interno delle loro classi, durante le ore di lezione, leggeranno e faranno leggere ad alta voce ai propri alunni alcune pagine dei loro libri preferiti.

Inoltre saranno presenti i seguenti ospiti:
-Nella sede di Alcamo l’11 novembre alle ore 9,10, in auditorium, la prof.ssa Maria Antonella De Blasi presenterà il suo libro “Resilienza” alle classi 2°N e 2°O e il 15 novembre alle ore 11,15, l’ing. Valerio Montalbano presenterà il libro “U Dutturi”, scritto con Mimmo Di Carlo, alle classi 4° e 5°N e 5°O.
– Nella sede di C/mare del Golfo il 14 novembre alle ore 12,00, in aula magna, il maestro Enzo Di Pasquale presenterà il suo libro “Ignazia” alle classi II, III, IV e V H, II e III B, II e IV I , II e III E e II F;

Libriamoci è un’occasione imperdibile, una sfida gioiosa alla creatività di studenti e professori.