Ultima modifica: 23 Giugno 2021

Lunedi 07/06/2021 ore 10.30 cerimonia di nomina di “Scuola Ambasciatrice d’Europa”

Lunedì 07/06/2021 dalle ore 10:30 la cerimonia di nomina di “Scuola Ambasciatrice d’Europa” al Polo Statale “ Piersanti Mattarella” di Castellammare del Golfo. Un altro istituto della provincia di Trapani che insieme al Liceo G.Ferro di Alcamo, l’ITET Garibaldi di Marsala ed il Leonardo Da Vinci-Torre di Trapani assume il ruolo di “School Ambassador”.

Il prestigioso riconoscimento rappresenta un momento di crescita nella collaborazione tra le istituzioni europee e le realtà territoriali e consente di armonizzare le iniziative del Parlamento Europeo e della Commissione Europea nel far conoscere il ruolo delle istituzioni europee e delle azioni politiche dell’Europa.

Si ringrazia il Parlamento Europeo in Italia per avere accettato il coinvolgimento delle scuole designate dal Centro Europe Direct Trapani Sicilia e per avere sostenuto la realizzazione delle relative attività. Importante, lunedì, sarà il confronto con i giovani dell’Istituto Mattarella-Dolci che hanno affrontato il delicato tema sulla sensibilizzazione contro i discorsi d’odio e dei diritti umani.

Gli Junior Ambassador, guidati dai Senior Ambassador Ammoscato Erica Zaira e Gallo Giuseppe, coadiuvati dalle proff.sse Orso Rosaria e Galante Valentina, hanno partecipato al Programma realizzando un video clip dal titolo “Picchiati per un bacio”.

#europa#evento#europedirecttrapanisicilia
#epas#parlamentoinitalia#italia#regionesicilia