Ultima modifica: 28 Ottobre 2018

Manifestazione “Libriamoci” incontro con Alessandro Chiolo autore di “Squadra Mobile di Palermo – L’avamposto degli uomini perduti”

Si è svolto lo scorso 23 ottobre, presso l’aula magna della nostra sede di Alcamo, nell’ambito della manifestazioni “Libriamoci”, l’incontro con Alessandro Chiolo.

Chiolo, insegnante presso il Liceo Scientifico “Ernesto Basile” di Palermo, ha presentato il suo libro “Squadra Mobile di Palermo -L’avamposto degli uomini perduti”.  All’incontro ha partecipato anche  il Dott. Francesco Accordino, ex capo della sezione omicidi di Palermo negli anni della seconda guerra di mafia, investigatore di punta della Polizia, passato poi alla Dia e che nel periodo del commissariamento per inquinamento mafioso del Comune di Castellammare del Golfo è stato anche a comando della locale Polizia Municipale.

Chiolo e Accordino hanno ripercorso le tappe salienti di quegli anni che segnarono momenti drammatici per gli uffici investigativi, per i morti ammazzati da Cosa nostra, ma anche quella reazione che ha portato alla sbarra innumerevoli mafiosi palermitani.

Tanta la partecipazione degli alunni che hanno seguito con somma attenzione all’incontro anche grazie ad alcune insegnati Brigida Leone, Anna Maria De Blasi e Rosanna Messina.

 

Fonte: http://www.alqamah.it/2018/10/26/libriamoci-dedicato-alla-squadra-mobile-di-palermo