Ultima modifica: 29 Febbraio 2020

Olimpiade Nazionale Videogioco nella didattica-Game@School 2020

Il 15 febbraio 2020 alle ore 18.30, si è conclusa l’Olimpiade Nazionale del Videogioco nella didattica.
Un ringraziamento e un plauso va all’associazione ImparaDigitale, a tutti i docenti, al personale ATA, ai referenti, agli accompagnatori, ai genitori e alle squadre che, provenienti da tutta la Sicilia Occidentale, con la loro partecipazione hanno reso il #GameAtSchool una grande manifestazione.
L’olimpiade ha una importantissima valenza didattica, promuove abilità e competenze quali: la creatività, la capacità di problem solving e le soft skills fondamentali; è una modalità di attuazione del PNSD che, con le sue 35 azioni, sostiene un uso consapevole e didattico del digitale; è un’attività con cui la scuola si avvicina sempre più al linguaggio e al mondo tecnologico dei discenti, senza perdere di vista la sua funzione pedagogica.