Ultima modifica: 17 Settembre 2016

Premiazione delle Eccellenze “Albo D’oro” a.s. 2015-2016

Sabato 17 settembre 2016 cerimonia di apertura dell’anno scolastico.
Tema: “Premiazione delle Eccellenze Albo D’oro anno scolastico 2015-2016”

Apriamo l’anno premiando con orgoglio le eccellenze del nostro istituto!
Albo d’oro 2015-16
Che siano d’esempio per i nuovi arrivati!

eccellenze

Cicero pro domo sua potrebbe sembrare a primo acchito. La scuola valorizza e celebra i suoi alunni migliori e li premia.

Così non è.

E lungi dall’essere una vana manifestazione di vanagloria, altro non è se non orgoglio. La scuola é una finestra sul mondo, si dice. Scudo critico nei confronti del mondo riluttante e spesso distonico, assordante.

Allora sottolineare l’impegno di chi sia riuscito a dare il suo contributo di miglioramento all’intera comunità educativa, che è riuscito a dare il meglio di sè, confrontandosi con l’altro, in una competizione, in un concorso, con i propri coetanei, mettendo a frutto quanto appreso qui dentro, mi sembra importante fattore di crescita. E non mi riferisco solo al profitto, il sapere, ma alla voglia di mettersi in gioco nell’extracurriculare, nella capacità di mettersi in gioco nel confronto con l’altro, che non sono i nostri proff che ci conoscono quasi a memoria, ma altri che sono lontani dal “nostro”.

Oggi li premiamo tutti. Quelli che hanno portato a casa un successo e quelli che ci hanno provato. Perché mai come in questo caso l’importante è la morale di Le Coubertin, mettersi alla prova sempre. Ed allora sembrano pure sterili certe affermazioni sentite al riguardo della valorizzazione delle eccellenze a scuola. Che troppo facile é premiare i migliori…

Qui si premiano i ragazzi che si impegnano ogni giorno e che eccellono ognuno con il suo particolare talento, la sua intelligenza ed il suo stile…Grazie ai proff!!!!

Grazie a tutti i nostri ragazzi!!!!!

whatsapp-image-2016-09-17-at-10-23-00