Ultima modifica: 8 Novembre 2018

Progetto VinOlio – 12 novembre 2018 – Giornata di apertura

La prima di una serie di conferenze relative al progetto Conferences and Experiences si terrà lunedì prossimo, con inizio alle ore 9, presso  l’Istituto scolastico superiore “Mattarella Dolci”, sede di Alcamo.

Da quest’anno il progetto VINOLIO si apre al territorio con una serie di conferenze e si presenta con una formula completamente rinnovata.

La scuola, con i suoi indirizzi “Agricoltura e sviluppo rurale, valorizzazione dei prodotti del territorio e gestione delle risorse forestali e montane” e ” Tecnico, chimica, materiali e biotecnologie ambientali/sanitarie”, all’interno di un percorso di filiera che coinvolge anche l’indirizzo “Turismo”, intende allacciare rapporti virtuosi con il territorio attraverso incontri specifici di formazione con gli operatori del settore.

L’evento del 12 novembre  è di apertura, il primo di una serie di incontri calendarizzati  durante l’anno scolastico.

Gli eventi di formazione vedono la scuola coinvolta in collaborazione con l’Università di Palermo (dipartimento Scienze e tecnologie agrarie e dipartimento Scienze e tecnologie agroalimentare) e l’ Istituto regionale IRVO, nonchè l’ordine di Dottori Agronomi che rilasceranno i relativi crediti formativi professionali. (Fonte: www.alqamah.it)

Locandina giornata di apertura Vinolio