Ultima modifica: 8 Settembre 2017

Prove d’ingresso classe III indirizzo “Chimica, Materiali e Biotecnologie” articolazione “Biotecnologie Sanitarie”

Si comunica ai genitori degli alunni delle classi seconde dell’indirizzo Tecnico “Chimica, Materiali, Biotecnologie” che giorno 15 settembre 2017  alle ore 9.00, presso la sede centrale del nostro Istituto, sita in via Fleming, 19,  Castellammare del Golfo, si terranno le prove di ingresso per l’articolazione “Biotecnologie Sanitarie”.

La prova consisterà in un Test a risposta multipla, formato da 60 quesiti ciascuno con 4 possibili risposte, di cui una sola esatta.  I 60 quesiti saranno somministrati in due batterie da 30 items intervallate da una breve pausa.

Si pubblicano di seguito criteri di valutazione e tempistica.

Valutazione della prova:

ad ogni risposta esatta verrà attribuito +1 punto;

ad ogni risposta non data punti 0;

ad ogni risposta errata punti – 0,2.

Tempistica

Il tempo previsto per lo svolgimento della prova è di 60 minuti.

Per gli alunni DSA è previsto lo stesso numero di quesiti, ma il tempo per lo svolgimento della prova sarà  di 100 minuti.

Nomina Commissione Test di ingresso articolazione saniataria