Ultima modifica: 6 Marzo 2023

Ai Genitori degli Alunni del Polo Statale I.S.S. “Piersanti Mattarella”

Oggetto: Incontro formativo-informativo “Dal virtuale al reale” – Invito per i Genitori degli alunni

Nell’ambito dei servizi offerti dallo Sportello d’Ascolto gestito dallo psicologo dott. Fabio Crapanzano, si invitano le Famiglie dei nostri Alunni a partecipare all’incontro formativo-informativo sull’utilizzo corretto dei media (cellulare, pc, internet, social network, tv) al fine di svolgere un’azione di prevenzione del cyberbullismo e dei pericoli che scaturiscono da un uso scorretto degli strumenti informatici e di comunicazione (Cyberbullismo, violazione della privacy, pedofilia online, ecc.).

Durante l’incontro verranno fornite informazioni utili su come difendersi e su cosa fare nel caso si è vittime di un attacco informatico.

L’incontro si terrà il:

• 02/03/20223  ore 15:45 – 17:45 – plesso “D. Dolci” via Goldoni, 9, Alcamo – genitori degli alunni frequentanti la sede di Alcamo;
  • 07/03/2023 ore 15:45 – 17:45 – plesso “P. Mattarella” via Fleming, 19, C/mare del Golfo – genitori degli alunni frequentati le Sedi di Castellammare del Golfo.

Si precisa che all’incontro interverrà il Dott. Salvatore Biondo, Dirigente del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Castellammare del Golfo.

Si invitano i genitori a manifestare l’intenzione di partecipare all’incontro compilando il seguente google form:

Invito per i Genitori Incontro formativo-informativo “Dal virtuale al reale”